Dal 18 al 23 Ottobre 2017 alla scoperta del Marocco.

Sei giorni straordinari partendo dalla splendida città di Marrakech, la “Perla del sud”, per dirigerci verso Ouarzazate attraverso le montagne dell’Alto Atlante, Dades, Erfoud. Arriveremo fino alle dune Erg Chebbi, che raggiungeremo con escursione in 4×4, per ammirare il suo meraviglioso tramonto. Paesaggi spettacolari e popolazioni meravigliose e ospitali.

Ho voluto creare un viaggio che si differenzi dagli altri: un connubio fra passione per la fotografia e lieto periodo di vacanza. È pensato per tutti coloro che amano viaggiare, per gli appassionati di fotografia e per i principianti interessati ad imparare qualche trucco per realizzare fotografie suggestive.
La fotografia sarà sempre in primo piano: il programma e i tempi del viaggio sono stati studiati per limitare al minimo gli spostamenti, ottenendo così più tempo a disposizione per scattare.
Sarò sempre al tuo fianco, pronto ad aiutarti a “catturare” i più bei momenti del viaggio, affinare la tua tecnica di scatto, apprendere piccoli e grandi trucchi per realizzare sempre le migliori foto possibili.
Sarà un meraviglioso workshop di fotografia ma anche una splendida vacanza da vivere insieme, in allegria, immersi fra i colori e i profumi di spezie marocchine.
Info e prenotazioni entro il 04/08/2017
(dopo tale data le prenotazioni sono soggette a riconferma disponibilità)

Stefano Puviani cell. 335431404
Email: stefano.puviani@libero.it

A questo mio bellissimo progetto di viaggio collaborano:

  • ProViaggi srl di Fiorano Modenese (MO) che curerà per noi le prenotazioni di voli, hotel, jeep e servizi in loco. www.proviaggi.it
  • Circolo culturale Angolo del Benessere di Modena che offrirà a tutti i partecipanti un meraviglioso massaggio al prezioso olio di Argan prodotto nella zona di Essaouira (Marocco), per farci rivivere un ultimo magico momento dal sapore marocchino, al nostro rientro in città. www.angolodelbenessere.org

PROGRAMMA DI VIAGGIO

18 ottobre  BOLOGNA/CASABLANCA/MARRAKECH

Partenza con volo Royal Air Maroc per Marrakech via Casablanca. Trasferimento in albergo per il pernottamento.

19 ottobre  MARRAKECH

Prima colazione. Visita della “Perla del Sud” , la seconda più antica città del Marocco con le Tombe Saadiane, la Koutoubia, il Palazzo della Bahia ed i Giardini della Menara. Pranzo libero. Nel pomeriggio visiteremo i Souks e la multicolore Piazza Djemaa El Fna con i suoi numerosi e variopinti intrattenimenti: saltimbanchi, venditori d’acqua ed incantatori di serpenti. Rientro in albergo cena e pernottamento.

20 ottobre  MARRAKECH/OUARZAZATE/DADES (Km 320)

Prima colazione. Partenza la mattina presto per Ouarzazate attraverso le montagne dell’Alto Atlante che attraversa il passo del Tich’nTichka, salendo ad un altitudine di 2260 mt. Proseguimento per Dades. Sistemazione in albergo cena e pernottamento.

21 ottobre  DADES/TINEGHIR/ERFOUD/DUNE ERG CHEBBI (Km 250)

Prima colazione. Partenza per Tineghir: villaggi fortificati e palmeti
ci accompagneranno fino a TinJdad dove faremo una breve sosta alle maestose “Gole di Todra” con possibilità di fare una passeggiata attraverso questa gola naturale scavata attraverso i secoli. Pranzo libero. Proseguimento per Erfoud. Escursione in 4×4 per le Dune Erg Chebbi per ammirare il meraviglioso tramonto sulle dune di sabbia. Rientro in albergo cena e pernottamento.

22 ottobre  ERFOUD/DUNE ERG CHEBBI/ERFOUD (Km 80)

Prima colazione. Mezza pensione in albergo. Escursione in dromedario per le Dune dell’Erg Chebbi.

23 ottobre  ERFOUD/ERRACHIDIA/CASABLANCA/BOLOGNA (Km 80)

Prima colazione. Trasferimento per l’aeroporto di Errachidia. Partenza con volo Royal Air Maroc via Casablanca.

PER OPPORTUNITÀ O NECESSITÀ L’ORDINE DELLE VISITE POTREBBE ESSERE CAMBIATO

Ipotesi di orari voli Royal Air Maroc

18/10  Bologna – Casablanca      17.40- 19.50

18/10  Casablanca – Marrakech   21.40- 22.35

23/10  Marrakech – Casablanca   08.45- 09.55

23/10  Casablanca – Bologna      12.40- 16.40

Alberghi in programma o similari:

Marrakech   Hotel Atlas Asni 4*

Dades          Hotel Xaluca 4*

Erfoud         Hotel Xaluca 4*

Nota: Vi informiamo che le classificazioni qui riportate sono quelle attribuite dalle autorità locali competenti e che pertanto non sono comparabili a quelle europee.

QUOTE PER PERSONA IN DOPPIA € 970,00
minimo 15 partecipanti

Lascia un commento

Questo sito web utilizza cookies, anche di terze parti, per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Proseguendo nella navigazione nel nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookies. MAGGIORI INFORMAZIONI | OK